Tua Anne

tua-anneAnche quest’anno il Comune di Cuneo ci propone un modo davvero speciale per condividere il Giorno della Memoria e non dimenticare.

Lunedì 25 gennaio alle ore 21 presso il teatro Toselli (via teatro Toselli 9) si terrà lo spettacolo Tua Anne, con il Pavel Zalud Trio composto dai musicisti Marcella Carboni, Enrico Fink e dallo scrittore Matteo Corradini.

In passato abbiamo avuto modo di avvicinarci ad Anne Frank insieme a Matteo Corradini e vi assicuriamo che sentirla raccontare da lui è davvero diverso ed emozionante: Anne Frank diventa (o ritorna) semplicemente Anne, con una vicinanza e una familiarità che vi consigliamo di non perdere.

Ecco tutti i dettagli:

In occasione del Giorno della Memoria, la Biblioteca civica e scrittorincittà propongono:

TUA ANNE
parole e suoni dal diario di Anne Frank

25 gennaio 2016 | ore 21 | teatro Toselli

L’esistenza di Annelies Marie Frank, universalmente nota come Anne, passa attraverso il suo Diario e giunge fino a noi in una nuova traduzione. Lontani dal conoscerla davvero bene, desideriamo ancora tanto avvicinarci alla ragazza divenuta un simbolo assoluto nell’intera Shoah, conoscerne i lati nascosti, svelarne aspetti nuovi. Tua Anne è un percorso emozionale fatto di musica, parole e fotografie dove l’umanità di Anne diventa presente e tocca ancora una volta le vite di oggi. Un incontro da ascoltare e per pensare, con il Pavel Zalud Trio (Marcella Carboni all’arpa jazz ed effettistica + Enrico Fink al flauto, fisarmonica e canto + Matteo Corradini voce recitante).

INGRESSO LIBERO (non è prevista prenotazione)
Per informazioni: info@scrittorincitta.it | 0171.444822

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...