Sillabaria a scrittorincittà!

Il manifesto di scrittorincittà 2014Quest’anno a scrittorincittà ci siamo anche noi! Realizzeremo due appuntamenti nella giornata di domenica 16 novembre, uno dei quali insieme all’illustratrice Ilaria Pigaglio! Per partecipare è necessario acquistare un biglietto (sia per i bambini che per gli adulti accompagnatori). Trovate tutte le informazioni sulla prevendita qui.

Ecco cosa faremo:

GOCCE DI COLORE
16 novembre 2014 – ore 11 – Centro incontri della Provincia – sala Robinson

Alza la testa. Ohhh guarda! Il cielo sopra la tua città si è tutto coperto di nuvole. Nuvole di ogni colore. Che belle, hanno assorbito i mille colori delle terre e dei mari che hanno sorvolato. Ma. Shhh, ti sveliamo un segreto. Queste, sono nuvole prodigiose anzi, di PIUUUÙ! Quando si sciolgono in pioggia, riescono ad accendere dei loro colori ogni cosa. Non lo vedi? Non ci credi? Allora vieni, ascolta le nostre storie, librati sulle ali delle immagini, immergiti anche tu nel loro mondo arcobaleno e poi… toccherai con mano che è tutto vero! Laboratorio di lettura animata e attività espressiva a cura dell’associazione culturale Sillabaria – semi di libro, con Gabì Beltrandi, Fabrizia Bovio, Barbara Ghezzi.
(3-5 anni; € 3)

…E IL DESERTO FIORÌ DEI MILLE COLORI D’ORIENTE
16 novembre 2014 – ore 16.30 – Centro incontri della Provincia – sala Robinson

C’è chi sostiene che il deserto sia brullo, inospitale (vuoto), sabbioso, monotono e arido. Beh, tu non crederci. Vieni con noi, incontrerai Babai e vedrai coi tuoi occhi fiorire il deserto di mille colori. Insieme ascolteremo la sua storia, di come riuscì a trasformare il Nulla nel più splendido dei paradisi terrestri. Ti chiederai: chi è mai Babai? Non possiamo dirtelo ora, ma ti assicuriamo, è una storia da mille e una notte! Insieme a noi realizzerete, con la carta e i colori, il vostro personale, piccolo giardino terrestre. Letture e laboratorio di e con Gabì Beltrandi e Ilaria Pigaglio. A cura di Sillabaria – semi di libro.
(6-10 anni; € 3)

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...